Pizza mortadella e pistacchio fatta in casa

Hai sentito parlare di pizza Gourmet? nessuna paura si tratta solo di pizze con ingredienti più ricercati e insoliti. In questo caso andremo a vedere come fare la Pizza con Mortadella e Pistacchio fatta in casa.

Pizza mortadella e pistacchio fatta in casa

Impasto pizza

L’impasto per fare la pizza con Mortadella e Pistacchio fatta in casa, lo vediamo di seguito nell’articolo dedicato all’impasto per pizza fatto in casa.

Come fare la pizza fatta in casa perfetta Tengo a precisare che ottenere un prodotto come quello della pizzeria a casa, per quanto possibile non è così facile. Bisognerà impegnarsi ed essere pronti a sbagliare e fare vari tentativi per poi arrivare al risultato desiderato.

Per ottenere la pizza a casa perfetta è possibile adottare alcuni accorgimenti nel metodo di cottura per andare a ricreare una cottura simile a quella della pizzeria.

Il metodo più semplice è possedere un forno semiprofessionale per pizza fatti apposta per il fatto in casa, questo vi permetterà di ottenere la pizza come in pizzeria in modo semplice.

Una delle aziende che produce forni per pizza fatta in casa che GARANTISCE una pizza fatta in casa come in pizzeria, sono i forni dell’Oonikoda, cliccando sul banner sottostante potrai visionare tutto il catalogo

Ooni Pizza Ovens

Continua a leggere…

Pizza mortadella e pistacchio fatta in casa

Dopo aver visto l’articolo dedicato alla ricetta per l’impasto pizza fatto in casa, ora vediamo come preparare la Pizza pistacchio e mortadella.

Una volta seguita la preparazione che trovate nell’articolo che abbiamo visto nel paragrafo precedente, non vi resta che andare in cottura con la pizza aggiungendo come ingredienti solo olio e mozzarella.

All’uscita della pizza dal forno, non ci resterà che ultimarla condendo con fette di mortadella e granella di pistacchi (se avete pistacchi interi vi basterà tritarli).

Pizza a lunga lievitazione

Dopo aver visto come fare l’impasto e condire con pistacchi e mortadella la nostra pizza fatta in casa, ora vi propongo l’articolo dedicato alla pizza a lunga lievitazione.

Gli impasti per pizza a lunga lievitazione sono sempre più in voga, ma spesso vengono adottati in condizioni e circostanze sbagliate. Questo perché le lunghe lievitazioni prevedono una maturazione prolungata dell’impasto e di conseguenze una scomposizione degli zuccheri da semplici a complessi, il processo di maturazione però deve essere adeguato al tipo di farina utilizzata, alle temperature di lavorazione e lievitazione dell’impasto. Andiamo dunque a vedere la ricetta per pizza a lunga lievitazione 48 ore

Continua a leggere…

Pane con lievito fresco

Dopo aver visto la ricetta per la Pizza mortadella e pistacchio fatta in casa, di seguito vi lascio l’articolo dedicato alla ricetta per: Pane con lievito fresco fatto in casa.

Torniamo a vedere una ricetta ispirata al Maestro Gabriele Bonci, questa volta vedremo la Ricetta per pane Bonci con lievito di birra fresco.

Le ricette del maestro Bonci solitamente prevedono l’utilizzo del lievito madre, ma questa volta andremo a vedere una Ricetta per pane con un mix di farine in pieno stile Bonci, ma con il lievito di birra fresco.

Continua a leggere…

Piccole Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Di seguito, vi lascio una lista di attrezzature e materie prime consigliate:

Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi

Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità


Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente

Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10


Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta


Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione


Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Pizza mortadella e pistacchio fatta in casa vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

INSTAGRAM
CATEGORIE PRINCIPALI:

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo

Summary
Pizza mortadella e pistacchio fatta in casa
Article Name
Pizza mortadella e pistacchio fatta in casa
Description
Pizze con ingredienti più ricercati e insoliti. In questo caso andremo a vedere come fare la Pizza con Mortadella e Pistacchio fatta in casa.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi