Può sembrare assurdo, ma nel mondo e a volte anche in Italia si fa un po’ di confusione su quali siano gli ingredienti che compongono la pizza Marinara. Oggi rimediamo andando a vedere in breve la storia di una delle prime pizze, ma soprattutto quali sono gli ingredienti della pizza Marinara?
Come nasce…
Prima di vedere quali sono gli ingredienti della pizza Marinara, capiamo come e quando nasce.
La pizza Marinara nasce attorno al 1720, quando i pescatori stanchi delle solite pietanze iniziarono a lamentarsi. Fu in quel momento che si cercò di dare un prodotto più saporito, ma che non andasse ad incidere troppo sui costi.
Quali sono gli ingredienti della pizza Marinara?
La pizza Marinara nel mondo assume svariati aspetti, gli ingredienti della pizza Marinara originari però sono: Pomodoro, Aglio tritato, Origano e olio (in alcuni casi acciughe).
Dovete sapere che all’esterno la pizza Marinara viene confusa per via del nome, infatti ritenendo che gli ingredienti della pizza siano legati al nome spesso la pizza marinara all’estero è condita con sugo e frutti di mare (Cozze, gamberetti, vongole etc..)
Come condire la pizza fatta in casa
Dopo aver visto quali sono gli ingredienti della Pizza Marinara, vediamo come condire la pizza fatta in casa:
L’argomento principale di questo sito è proprio la pizza fatta in casa, e se ti stai chiedendo come condire la pizza fatta in casa, sei nel posto giusto. Continua a leggere e scopri come condire la tua pizza.
continua a leggere…
Focaccia al formaggio di Recco
La focaccia al formaggio o anche detta focaccia di Recco, un prodotto tipico Genovese/Ligure che prevedere la preparazione di una base di focaccia cotta con l’aggiunta di formaggi sulla superficie.
Continua a leggere…
Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa
Dopo aver visto Ingredienti della pizza Marinara, vediamo link e descrizione delle attrezzature che utilizzo per fare la pizza fatta in casa:
Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi
Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità
Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente
Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10
Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.
Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta
Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.
Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione
Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio
Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr
CONCLUSIONI
Spero che questo articolo sulla Ingredienti della pizza Marinara vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.
Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.
GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.
FACEBOOK
INSTAGRAM
CATEGORIE PRINCIPALI:
“CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.
“PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza
“PANE” dedita alle ricette per ogni tipo