Dopo aver visto la Verdura di stagione di luglio, completiamo l’articolo andando a vedere la frutta di stagione di Luglio.
Qual è la frutta di stagione di Luglio?
Come ribadiamo sempre, la frutta è la verdura di stagione sono gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta.
Spesso ci si dimentica che l’Italia è il primo paese in quanto a varietà di frutta e verdura e non solo, contiamo decine e centinaia di tipi diversi di frutta e verdura di stagione.
Vediamo di seguito qual è la frutta di stagione di Giugno: Le Frutta di stagione di Luglio è: Albicocca, Anguria, Ciliegie, Fragole, Lamponi, Meloni, Mirtilli, Pesche, Ribes, Uva.
Perché prediligere Frutta e Verdura di stagione?
Come dicevamo La frutta e la verdura sono i principali alimenti salutari di cui dovremmo far uso tutti i giorni, soprattutto in Italia dove vi è una varietà per ogni stagionalità veramente ampia e tutto di alta qualità.
Per chi non lo sapesse la frutta e la verdura non cresce tutto l’anno, ma ogni tipo di frutto o verdura ha il suo periodo.
Ovviamente vi sono delle eccezioni come le Bietole che possiamo trovare in ogni mese dell’anno, o le pere che ci sono quasi tutto l’anno ad esclusione dei mesi di Giugno e Luglio.
Ovviamente è possibile che in alcuni supermarket troviate frutta o verdura non di stagione, in quel caso si tratta di prodotti o importati o coltivati artificialmente.
CONSIGLI UTILI
Dopo aver visto qual è la Frutta di stagione Luglio, per chi fosse interessato vi consiglio alcune attrezzature e libri per potervi gustare al meglio la nostra magnifica frutta di stagione.
Uno delle cose difficili da fare è quella di rendere appetitosa la frutta per i bambini.
Date un occhiata ai miei consigli per acquisti e riuscirete a preparare: Frullati, Frappè o un buonissimo succo di arancia in pochissimi minuti:
Articoli correlati
Dopo aver visto la Frutta di stagione di Luglio, per chi fosse interessato, vi lascio una lista di articoli correlati al medesimo argomento:
Verdure di stagione Gennaio
Frutta di stagione Gennaio
Frutta di stagione Febbraio
CONCLUSIONI
Spero che questo articolo sulla Frutta di stagione Luglio vi sia piaciuto.
In caso di dubbi o domande vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.
Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.
GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.
FACEBOOK
INSTAGRAM
CATEGORIE PRINCIPALI:
“CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.
“PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza
“PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane
NB questo articolo non ha come obbiettivo quello di dare consigli alimentari, per questo l’unico consiglio che vi posso dare, è quello di rivolgervi ad uno specialista del settore (Nutrizionista, dietologo) qualunque sia la vostra esigenza.
Spero di esservi stato di aiuto.