Come si guida una macchina con cambio automatico

L’evoluzione e quindi la crescita delle tecnologie attorno a noi è sempre più veloce è allo stesso tempo impercettibile. Per quanto vi siano tecnologie che sembra essere ormai superate, vi sono ancora persone che hanno bisogno di supporto per restare ai passi con i tempi. Una di queste è la macchina a cambio automatico, che ancora per molti è of-limits. In questo articolo vediamo alcuni consigli su come si guida una macchina con cambio automatico.

Come si guida una macchina con cambio automatico

Differenze cambio automatico e cambio sequenziale (semiautomatico)

Prima di iniziare a guidare una macchina con cambio automatico, vediamo qual è la differenza tra auto a cambio automatico e auto con cambio semiautomatico.

In pratica la differenza sostanziale è che nel primo caso, quando la macchina ha il cambio automatico le marcie si cambiano in automatico da sole sia in fase di accelerazione sia di decelerazione.

Nel caso del cambio semiautomatico, avrete la possibilità di cambiare voi le marce (generalmente con una levetta) senza però l’utilizzo della frizione.

Come si guida una macchina con cambio automatico

Ma quindi, Come si guida una macchina con cambio automatico?

Guidare una macchina con cambio automatico è più semplice di quello che si possa immaginare, difatti in questo tipo di macchine ci sono solo 2 pedali (freno ed acceleratore). Non troverete la frizione e non ci sarà bisogno che voi facciate alcun che se non frenare ed accelerare, al resto penserà la macchina.

Quello che dovete sapere però è che, quando si guida una macchina con cambio automatico per la prima volta, potreste avere l’istinti di usare il piede sinistro (in questo caso per frenare visto che il freno è il pedale più vicino al piede e non la frizione)

Ecco dovete stare molto attenti a questo perché essendo abituati a pigiare la frizione con il piede sinistro, andremo a frenare troppo bruscamente.

Quindi vi consiglio di guidare la macchina con cambio automatico, tenendo il piede sinistro ben lontano dai pedali e utilizzare solo il destro per frenare ed accelerare.

CARTA PREPAGATA GRATUITA N26

Nel caso in cui non possediate una carta prepagata, o se non volete utilizzare la vostra carta personale per noleggiare un auto tranquilli c’è un metodo facile, sicuro e conveniente.

Infatti vi basterà aprire una carta prepagata online completamente gratuita che potrete utilizzare per noleggiare la vostra auto in completa sicurezza.

Io utilizzo il conto gratuito N26 che oltre ad essere completamente gratuita se Apri il tuo conto con N26 usando il mio codice di invito ricevi 5 €. Dovrai semplicemente usare la tua carta per un acquisto in negozio.
Usa: luigic1778https://n26.com/r/luigic1778

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sul Noleggiare auto senza carta di credito vi sia piaciuto.

Vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso per farmi sapere la vostra opinione.

Le auto sono una mia grande passione, anche se la mia passione principale è la pizza.

Nel caso foste interessati potete andare nel menu principale sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina

dove troverete le categorie:

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

E tanto altro…..

EXTRA

Se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, ti ringrazio. Se ti va puoi seguirmi sui miei canali social e contattarmi per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti.

FACEBOOK

INSTAGRAM

Summary
Come si guida una macchina con cambio automatico
Article Name
Come si guida una macchina con cambio automatico
Description
Come si guida una macchina con cambio automatico? Vediamo insieme le differenze tra automatico e semiautomatico e come guidarle.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi