Oltre alle tantissime domande che mi vengono fatte sulle ricette da quando gestisco il sito Pizza & Lievitati, una domanda molto frequente è come hai fatto ad aprire un sito web su Google? finalmente ho deciso di dedicare un articolo a questo argomento per dare le informazioni basilari a chi vuole aprire il proprio sito web su Google.
Come acquistare un Hosting e aprire il tuo sito web
Come aprire un sito web su Google? Per iniziare bisogna essere a conoscenza di alcune informazioni base, come ad esempio cosa sia un Hosting.
L’Hosting è uno spazio web dove protrai creare il tuo sito web, per questo sarà indispensabile acquistarne uno. Per questo vi sono varie aziende come SiteGround che permettono di acquistare un Hosting in modo semplice e veloce.
Come aprire un sito web su Google? Puoi cliccare sul banner sottostante ed ottenere uno sconto del 68% sull’acquisto del tuo primo Hosting…cosa aspetti non perdere questa occasione.
Come aprire un sito web su Google con WordPress
La creazione di un sito web fino a qualche anno fa era esclusivamente per programmatori, ma ad oggi disponiamo di strumenti che ci permettono di creare un sito web in modo semplice e veloce anche senza conoscere il linguaggio di programmazione.
Uno degli strumenti più utilizzati per questo scopo è WordPress, una sorta di applicazione che con l’utilizzo di un tema predefinito (troverai una vasta gamma di temi suddivisi per argomenti), ti da la possibilità di creare e modificare il tuo sito in maniera semplice e senza necessità di programmazione.
Scrivere articoli e portare traffico sul sito
Una volta capito Come aprire un sito web su Google, non ti resterà che scrivere articoli e pubblicarli. Questo però non basterà a portare lettori sul tuo sito, sarà infatti indispensabile seguire alcune regole.
Le più importante sono le regole della SEO, un linguaggio che se utilizzato correttamente i motori di ricerca prediligeranno i tuoi articoli e saranno meglio indicizzati.
Questo però è un argomento lungo e complesso alla quale dedicherò un articolo specifico.
CONSIGLI EXTRA
Questo articolo è una breve introduzione per chi vuole aprire un sito web su Google, ovviamente vi sono tantissime altre informazioni necessarie per far si che il sito sia indicizzato e seguito. Se siete interessati ad ulteriori articoli su quest’argomento vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso per farmelo sapere.
CONCLUSIONI
Ho aperto il sito web pizzaelievitati.com grazie alla mia grande passione per la pizza, se oltre a voler un vostro sito web vi piacerebbe anche fare una buona pizza fatta in casa, potete andare nel menu principale sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina
dove troverete le categorie:
“CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.
“PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza
“PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane
E tanto altro…..
EXTRA
Se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, ti ringrazio. Se ti va puoi seguirmi sui miei canali social e contattarmi per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti.
FACEBOOK
INSTAGRAM