Come tutti ben sappiamo negli ultimi anni le auto elettriche sono la nuova frontiera, nel tentativo di diminuire l’inquinamento prodotto dalle classiche auto a benzina e diesel tutte le aziende automobilistiche stanno riconvertendo il loro parco auto sfornando ogni anno auto elettriche sempre più all’avanguardia. Ma quali sono le auto elettriche con un autonomia di 1000 km? scopriamolo insieme.
Tesla e tutte le altre grandi aziende leader nel settore automobilistico
Uno dei problemi principale delle nuove auto 100% elettriche non sono solo i prezzi ancora fuori portata, ma anche la loro autonomia con un pieno di ricarica.
Leader nel settore resta la Tesla che ha investito tutto in questo nuovo modo di concepire le auto, super tecnologiche e a basso tasso di inquinamento. Anche tutte le altre grandi aziende automobilistiche si sono immesse in questo mercato producendo auto elettriche di ogni tipo dalla classica 500 di casa fiat alla Hyundai che sta diventano un punto di riferimento per questo tipo di autovetture.
Classifica miglior auto elettriche con 1000 km di autonomia
Una delle auto più interessante nel panorama delle auto elettriche è sicuramente la Hyundai Kona Electric, quest’ultima nella sue prove su strada ha raggiunto ottimi risultati per quanto riguarda l’autonomia circa 1.018,7, 1.024,1 e 1.026 chilometri con una sola carica.
Il prezzo di quest’auto si aggira dai 33 mila fino a 49 mila euro con l’allestimento 204/150 CV/kW.
Come non citare la nuova NIO ET7 di casa Tesla, la berlina di lusso che nell’allestimento da Il modello da 150 CV/kW ha superato il test dei 1000 km di autonomia. Quest’auto sarà sul mercato a partire dal 2022 e promette ottimi risultati sia per quanto riguarda l’autonomia che le performance.
Incentivi statali 2021 per auto elettriche
Per l’anno 2021 il governo Italiano a stanziato 370 milioni di euro per incentivare gli acquisti di auto a basso impatto ecologico (Elettriche – ibride), tali fondi saranno suddivisi per fascia e in base al tasso di inquinamento dell’auto.
Gli incentivi andranno da circa 3 mila fino ai 10 mila euro per auto a bassissimo tasso di inquinamento e con rottamazione.
Questo permetterà nei prossimi anni un diffondersi sempre più elevato di questo tipo di auto che piano piano stanno conquistando il mercato.
Incentivo extra per famiglie con Isee sotto i 30 mila euro
Un ulteriore incentivo è stato approvato per la famiglie con ISEE sotto i 30 mila euro che acquistano un auto elettrica con un prezzo sotto i 36 mila euro e una potenza fino a 150kw.
Questo sconto non sarà cumulabile con gli altri incentivi e sarà valido fino ad esaurimento fondi.
Ottiene la carta prepagata N26 senza costi e con 5 euro in regalo
Nel caso in cui non possediate una carta prepagata, o se non volete utilizzare la vostra carta personale per noleggiare un auto tranquilli c’è un metodo facile, sicuro e conveniente.
Infatti vi basterà aprire una carta prepagata online completamente gratuita che potrete utilizzare per noleggiare la vostra auto in completa sicurezza.
Io utilizzo il conto gratuito N26 che oltre ad essere completamente gratuita se Apri il tuo conto con N26 usando il mio codice di invito ricevi 5 €. Dovrai semplicemente usare la tua carta per un acquisto in negozio.
Usa: luigic1778. https://n26.com/r/luigic1778
CONCLUSIONI
Spero che questo articolo sul Auto elettriche autonomia di 1000 km vi sia piaciuto.
Vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso per farmi sapere la vostra opinione.
Le auto sono una mia grande passione, anche se la mia passione principale è la pizza.
Nel caso foste interessati potete andare nel menu principale sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina
dove troverete le categorie:
“CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.
“PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza
“PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane
E tanto altro…..
EXTRA
Se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, ti ringrazio. Se ti va puoi seguirmi sui miei canali social e contattarmi per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti.
FACEBOOK
INSTAGRAM