Nella società in cui viviamo ormai siamo tutti di corsa, ma come posso fare un pranzo veloce e allo stesso tempo sano?
Quasi tutti ormai abbiamo un milione di cose da fare durante la giornata e spesso abbiamo pochissimo tempo da dedicare al pranzo, finendo cosi spesso e volentieri nel fare spuntini veloce e molto poco salutari.
Ma è possibili fare un pranzo veloce senza rinunciare alla qualità?
Vi dico già da ora che è possibile e più avanti vedremo alcuni esempi ma prima, approfondiamo un po’ le nostre abitudini (cattive)
A mio avviso il problema più che essere il poco tempo a disposizione è il fatto che ovunque ci giriamo siamo circondati da cibo spazzatura, fast food, merende di tutti i tipi etc..
Questo ci ha fatto completamente dimenticare quali siano gli alimenti sani e a mio parere anche molto buoni.
Quindi vediamo quali sono, ma soprattutto svegliamoci e ritorniamo a mangiare sano.
Alimenti sani e veloci da mangiare
FRUTTA: Come potevo non citarla per prima. La frutta resta l’alimento più sano e saporito di cui disponiamo, c’è ne per tutti i gusti e inoltre e veloce da mangiare.
NB: fate molta attenzione che sia frutta di stagione
FRUTTA SECCA: Da non dimenticare. Ho preferito specificarla perché spesso questo tipo di alimento viene additato come “non salutare”, ma ovviamente non è cosi, fatta eccezione per i casi di abuso (come per qualsiasi altro alimento) basta assumerne nelle quantità giuste.
UOVA: anche questo alimento è avvolto da mille storie sulla sua nocività e anche per questo c’è bisogno di una smentita. Come nel caso precedente le uova non sono nocive se assunte nelle giuste quantità.
NB: non vi sono studi che possano affermare con precisione qual è il numero di uova massimo che possiamo mangiare in una settimana o in un mese, basta un po’ di buon senso.
PS. L’albume, la parte bianca dell’uovo, può essere assunta in quantità maggiori rispetto al tuorlo.
Ecco qualche libro che vi consiglio:
CONCLUSIONI
Spero che questo articolo sul Pranzo sano e veloce vi sia piaciuto.
Vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso per farmi sapere la vostra opinione.
Inoltre fatemi sapere nei commenti se vi farebbe piacere che preparassi una guida completa per imparare a fare la vera pizza Napoletana partendo dalle basi, basi e conoscenze che se ben comprese vi daranno la possibilità di passare al livello successivo.
Nel menu principale andando sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina
dove troverete le categorie:
“CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.
“PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza
“PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane
E tanto altro…..
EXTRA
Se sei arrivato fino alla fine dell’articolo, ti ringrazio. Se ti va puoi seguirmi sui miei canali social e contattarmi per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti.
FACEBOOK
INSTAGRAM