Segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa

Vuoi fare una pizza fatta in casa e non conosci il segreto? oggi sveliamo il segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa.

Segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa

Pizza in teglia

Iniziamo dalla pizza in teglia, la pizza in teglia è la soluzione migliore per chi vuole ottenere una buona pizza fatta in casa e cuocerla nel classico forno di casa.

La pizza in teglia cuoce a temperature piu moderate rispetto alla tonda Napoletana (circa 300° C) questo ci permetterà di cuocere questo tipo di pizza in maniera molto simile ai forni professionali anche con un normale forno di casa.

Ma qual è il vero segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa? Il segreto per ottenere la miglior pizza fatta in teglia fatta in casa, oltre alla cottura è la lievitazione.

Dopo aver eseguito la ricetta e il processo di lievitazione (che potete trovare nel seguente articolo: Ricetta per pizza in teglia) stendete la pizza nella teglia senza condirla, copritela e fatela lievitare altre 2 ore a temperatura ambiente.

Segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa

Siamo arrivati a svelare il Segreto per ottenere la miglior pizza tonda fatta in casa? Il segreto per ottenere la miglior pizza Napoletana fatta in casa è proprio la cottura.

Disporre di un forno specifico per pizza che raggiunge temperature di 400° C e oltre è il miglior modo per ottenere una pizza come in pizzeria.

Ovviamente non tutti possono tenere in casa un forno per pizza, quindi in questo articolo troverete tutti i metodi di cottura alternativi per ottenere il miglior risultato possibile: Cottura pizza fatta in casa

Pizza metodo Bonci fatta in casa

Le ricette ispirate al metodo del maestro Gabriele Bonci sono le preferite dei miei lettori. Per questo oggi andiamo a vedere una lista di ricette per Pizza metodo Bonci fatta in casa.

Continua a leggere…

Quanto lievito secco per 1 kg di farina

Le giuste dosi di lievito per il tuo impasto? che sia per pizza o per pane, oggi vediamo quanto lievito secco per 1 kg di farina utilizzare.

Finalmente non ci resta che rispondere alla domanda, quanto lievito secco per 1 kg di farina? Per un kg di farina le dosi indicate sono di circa 1.5/2 gr di lievito secco.

Continua a leggere…

Piccole Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Vediamo link e descrizione delle attrezzature che utilizzo per fare la pizza fatta in casa:

Contenitore per lievitazione impasto: Perfetto per la lievitazione degli impasti fatti in casa, grazie alla chiusura ermetica non avrete problemi

Link per l’acquisto: Emsa 2143501200 Superline Recipiente per Lievitazione con Coperchio, Plastica, Bianco/Blu, , 1 Unità


Cassetta per lievitazione panetti: Importantissima per far lievitare i vostri panetti di pizza in modo perfetto, comodo e conveniente

Link per l’acquisto: Genus Dei | Cassetta per Lievitazione Pizza E Pane | | Contenitore per Impasto | Cassetta Portaimpasto | Scatola Plastica + Coperchio 30x40x10


Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta


Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione


Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulla Segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa vi sia piaciuto.

In caso di dubbi o domande, vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso e a seguirmi sui miei canali social per restare sempre aggiornati.

Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM

CATEGORIE PRINCIPALI: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo



Summary
Segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa
Article Name
Segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa
Description
Vuoi fare una pizza fatta in casa e non conosci il segreto? oggi sveliamo il segreto per ottenere la miglior pizza fatta in casa.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi