Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2023

L’argomento più in voga per gli amanti della PIZZA fatta in CASA? ovviamente le impastatrici/planetarie per fare l’impasto per la pizza e non solo. Ormai anche chi fa la pizza fatta in casa prepara prodotti sempre migliori ed in maniera professionale e spesso la necessità di migliorare anche i mezzi con la quale fa le preparazioni. In questo articolo vedremo Impastatrice/Planetaria: i migliori modelli del 2023.

Pizza come in pizzeria.

Prima di vedere le Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2023, vediamo insieme l’inizio della ricetta per pizza come in pizzeria.

Vuoi scoprire come poter fare la PIZZA come in PIZZERIA? Nel seguente articolo vediamo quali sono i SEGRETI per ottenere una pizza professionale come in pizzeria.

Continua a leggere…

Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2023

Impastatrice/Planetaria: i migliori modelli del 2021.

Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2023? Sul mercato è ormai possibile trovare svariati tipi di impastatrici. Prima di decidere di acquistare però, la prima cosa da fare è capire quali sono le nostre esigenze.

Per scegliere la PLANETARIA giusta è importante porse le seguenti domande:

  • Con quale frequenza la utilizzerò?
  • Quali sono le quantità che mediamente andrò a impastare?
  • Ho intenzione di fare impasti per pizza (e non) ad alta idratazione?
  • Andrò a fare solo impasti per pizza? o la utilizzerò anche per altro (Pane, Dolci, Torte etc..)?

Dopo aver risposto a queste domande avrete ben chiaro quali sono le vostre esigenze e di conseguenza la PLANETARIA più adatta.

Per riassumere se cercate una Planetaria per fare prevalentemente impasto per pizza e pane, vi consiglio di optare per un impastatrice a spirale, se invece avete intenzione di fare anche dolci e derivati optate per una planetaria.

La fascia di prezzo invece andrà decisa in base al livello di difficoltà degli impasti che andremo a fare. Se faremo solo impasti semplici, diretti e con idratazione non altissime potremmo optare per una planetaria anche di fascia “media”, viceversa se intendiamo praticare impasti più complessi (prefermenti, alte idratazioni etc..) vi consiglio di optare per un attrezzatura di fascia alta.

Impastatrice: i migliori modelli del 2021

Nel paragrafo precedente abbiamo visto una serie di planetarie e come scegliere quella più adatta alle nostre esigenze. I prodotti che vedete li trovate su AgriEuro, il principale operatore in Europa nella vendita e-commerce di attrezzature per giardinaggio, agricoltura e CUCINA. Dispone di una gamma di circa 8000 modelli di macchine, tutte in Pronta Consegna e con SPEDIZIONE GRATUITA a domicilio.

Su AgriEuro troverete non solo Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2021, ma anche tantissime altre attrezzature da sogno che renderanno la vostra vita migliore.

Di seguito vediamo una serie di Impastatrici a spirale perfette per fare impasti di pizza e pane a livello professionale.

Piccole Attrezzature consigliate per impasto fatto in casa

Dopo aver visto Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2023, vi lascio il link e la descrizione delle attrezzature che utilizzo per fare la pizza fatta in casa:

Spatola: Grazie a questo piccolo attrezzo sarà più semplice gestire l’impasto in fase di impastamento e formatura dei panetti.

Link per l’acquisto: LUTER 2 Pezzi 12×9,5cm Tarocco Plastica Tagliapasta

Termometro da cucina: Per chi fa la pizza fatta in casa sa che tenere sotto controllo le temperature è fondamentale.

Link per l’acquisto: Salter Heston Blumenthal – Termometro Digitale di precisione

Bilancia di precisione: Un altro attrezzo indispensabile è il pesino per pesare grammature di piccolo taglio

Link per l’acquisto: Bilancia per pesare ingredienti da 0.5 gr a 300 gr

CONCLUSIONI

Spero che questo articolo sulle Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2023 vi sia piaciuto.

Vi invito a commentare nell’apposita sezione in basso, anche per farmi sapere la vostra opinione.

Inoltre fatemi sapere nei commenti se vi farebbe piacere che preparassi una guida completa per imparare a fare la vera pizza Napoletana partendo dalle basi, basi e conoscenze che se ben comprese vi daranno la possibilità di passare al livello successivo.

Nel menu principale andando sulla categoria “RICETTARIO” si aprirà un menu a tendina

dove troverete le categorie: 

CONSIGLI” che sarà dedicata interamente a consigli specifici su impasti per pizza e non solo.

PIZZE” interamente dedicata a ricette per ogni tipo di pizza

PANE” dedita alle ricette per ogni tipo di pane

E tanto altro…..

EXTRA

NB: Vuoi essere tra i primi ad avere accesso al mio gruppo TELEGRAM? Ho deciso di aprire un gruppo telegram PRIVATO dove potrò finalmente conoscervi e rispondere alle vostre domande, oltre ad aggiornavi su i nuovi contenuti e prodotti in OFFERTA che utilizzo.

Per i primi iscritti l’accesso al gruppo sarà GRATUITO cosa aspetti CLICCA e unisciti al GRUPPO TELEGRAM PIZZA E LIEVITATI.

FACEBOOK

INSTAGRAM


Summary
Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2021
Article Name
Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2021
Description
Impastatrice planetaria: i migliori modelli del 2021? vediamo insieme la guida all'acquisto della nostra impastatrice/Planetaria.
Author
Publisher Name
Pizza & Lievitati
Publisher Logo

Rispondi